Competenza di dettaglio. Gestione completa.

Competenza di dettaglio. Gestione completa.

Controlla la complessità come un unico insieme. Con soluzioni uniche e complete per grandi progetti EPC.

La popolazione mondiale e l'economia stanno crescendo. A causa dell'aumentata interconnettività e della necessità di infrastrutture industriali ed energetiche, c'è una grande domanda per la riqualificazione dei beni esistenti e la costruzione di nuovi. Da un lato, a causa della crescente pressione sui prezzi, dei vincoli temporali e della competitività, le strutture dei progetti e i modelli di contratto stanno diventando più complessi e richiedono una gestione professionale del progetto durante l'intero ciclo di vita del progetto – dal concetto, attraverso l'ingegneria e l'approvvigionamento, fino alla costruzione. Dall'altro lato, il numero di progetti di ingegneria, approvvigionamento e costruzione (EPC) da pianificare ed eseguire sotto una responsabilità unica – il tradizionale modello EPC chiavi in mano a somma globale (LSTK) – sta diminuendo in importanza. Questi cambiamenti sottolineano l'importanza di combinare una profonda comprensione dei modelli di esecuzione, della pianificazione e della competenza tecnica per tutte le industrie.

Differenza tra EPC e EPCM

I contratti EPC a responsabilità unica rappresentano un modo per appaltare lo sviluppo e la costruzione di grandi progetti complessi. Questi contratti possono essere trovati in molti settori industriali, inclusi impianti industriali, petrolio e gas, chimico e petrolchimico, produzione di energia, energia pulita e trasporti. Modelli alternativi includono i contratti EPC a più appalti, i modelli di gestione dell'ingegneria, dell'approvvigionamento (di servizi) e della costruzione (EPCM), così come forme ibride.

In un contratto EPC, l'appaltatore EPC costruisce e consegna il progetto entro un periodo di tempo specificato – un progetto chiavi in mano, dalla sua iniziale esecuzione fino al completamento finale. Al contrario, l'appaltatore EPCM è un fornitore di servizi che non è direttamente coinvolto nella costruzione e realizzazione del progetto, ma è responsabile della progettazione dettagliata e della gestione complessiva del progetto – un contratto di servizi professionali. Di conseguenza, le responsabilità nel progetto variano a seconda del modello contrattuale adottato.

Man mano che i progetti infrastrutturali e industriali a lungo termine diventano più grandi, complessi ed esigenti, è necessario monitorare e gestire i rischi per raggiungere il completamento nei tempi previsti. In generale, le preoccupazioni rilevanti per i progetti comprendono specifiche tecniche, pianificazione, controllo del budget, conformità normativa, qualità, salute, sicurezza e ambiente (HSE), oltre a una gestione qualificata del progetto. Gestire con successo i rischi in queste aree contribuirà al successo del tuo progetto.

Noi di TÜV Rheinland siamo il tuo partner affidabile, offrendo competenze aggiuntive per affrontare la grande complessità e le elevate esigenze tecniche dei progetti EPC. Abbiamo le competenze necessarie per tutte le aree dettagliate dei progetti complessi (edifici residenziali e non residenziali, progetti infrastrutturali e impianti industriali e pipeline) oltre alla capacità, come consulenti generali di gestione del progetto, di mantenere sempre una visione d'insieme, gestendo al contempo i dettagli in modo affidabile e responsabile.

Una maggiore certezza garantisce prestazioni eccezionali e ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi in termini di tempo, costi e qualità.

Offriamo ai proprietari e agli appaltatori EPC, così come agli appaltatori EPCM e alle compagnie assicurative, un portafoglio di servizi completo, integrato o modulare, che include consulenza, gestione dei rischi e della sicurezza, ispezioni, controllo qualità, servizi di coordinamento e gestione (inclusi gestione dei progetti, supervisione e garanzia), il tutto perfettamente adattato alle esigenze specifiche dei progetti.

Forniamo pianificazione, gestione e supervisione complessiva del progetto – dalla progettazione al completamento – utilizzando sistemi, processi e metodi innovativi. Monitoriamo l'integrazione tecnica degli impianti, la consegna puntuale dei componenti e il rispetto dei requisiti di qualità per tutte le discipline tecniche.

I nostri servizi includono supervisione dei lavori, pianificazione, controllo dei costi e della qualità, HSE (Salute, Sicurezza e Ambiente), comunicazione, gestione dei rischi e degli imprevisti, test sui materiali, così come la gestione dei fornitori e qualsiasi tipo di supporto per la gestione della catena di fornitura. Tutte le interfacce possono essere ottimizzate e sincronizzate in modo efficace durante tutte le fasi del progetto. Offriamo questi servizi come pacchetto completo e modulare o come servizi individuali.

Con il nostro supporto, il progetto del nostro cliente sarà realizzato con successo. I nostri servizi sono adattati alle esigenze del cliente e i nostri esperti si trovano in tutto il mondo.

Parla con i nostri esperti EPC delle tue esigenze specifiche riguardanti il progetto.

Parla con i nostri esperti EPC delle tue esigenze specifiche riguardanti il progetto.

Contattaci